L’espressione Data Protection si riferisce all’insieme delle operazioni e disposizioni utilizzate per la protezione dei dati personali.
L’obiettivo perseguito dal metodo del Data Protection è quello di tutelare la riservatezza degli utenti creando un giusto equilibro per l’utilizzo dei medesimi dati per scopi commerciali.
Chiunque entra in possesso di dati sensibili deve tutelare la privacy dell’interessato e utilizzare i medesimi dati in conformità a quanto stabilito dalla legge e per i motivi per quali è stato esplicitamente autorizzato dall’utente.
Con il termine Debugging si intende ad un particolare servizio che, mediante l'utilizzo di apposite strumentazioni tecniche ed elettroniche, riesce ad accertare se sono installati dei riceventi nascoste utili per sentire conversazioni (cimici, microspie e microregistratori), videofilmati (telecamere nascoste) per detenere dati e di informazioni riservate o segrete.
Il servizio offerto che può essere richiesto dalle società e anche dai privati con il fine di tutelare la propria privacy e la propria riservatezza.
La sicurezza delle informazioni è una delle esigenze molto sentite dalle aziende che devono necessariamente intervenire su questo aspetto per evitare ripercussioni gravi o addirittura irreparabili.
L'attività di Debugging è suddivisa in ambientali (uffici, autovetture, studi professionali, ecc.), telefoniche (su telefoni fissi e cellulari) e informatiche (tablet, pc fissi e portatili).
Nel mondo odierno, dove a farla da padrone sono le continue vulnerabilità identificate e le numerose storie di DataBreach e DataRecovery, la Sicurezza delle proprie infrastrutture è di fondamentale importanza.
Penetration testing rappresenta la best practice per scovare i punti deboli della propria organizzazione dal punto di vista della Cyber Security.
In breve, un Penetration Test è una simulazione di un attacco Criminal Hacker.
Il fine è quello di raccogliere quante più informazioni sul bersaglio scelto, individuando i punti di accesso più probabili, ma anche i più nascosti e insospettabili, tentando di violarli e analizzandone i risultati forniti sotto forma di reportistica.
I nostri partener che sono Cyber security Analyst prevengono, rilevano e gestiscono le minacce informatiche, nell'ottica di proteggere computer, dati, reti e programmi delle aziende.
Si tratta di figure chiave che richiedono skill specifiche e una formazione adeguata, rispondente alle esigenze reali delle aziende.
Di fatti la cybersecurity è la prassi di proteggere i sistemi, le reti e i programmi dagli attacchi digitali.
IPV SUisse SAGL
VIA DELLA POSTA 7 - Lugano, TI 6900, CH
Copyright © 2024 IPVWEB.COM - Tutti i diritti riservati.
Utilizziamo i cookie per analizzare il traffico sul sito web e ottimizzare l'esperienza con il tuo sito. Accettando l'uso dei cookie da parte nostra, i tuoi dati saranno aggregati con i dati di tutti gli altri utenti.